sulle ali del domani

Nella società moderna, sempre più globalizzata e sempre più di corsa, viaggiare utilizzando l’aereo come mezzo di trasporto è sempre più un’abitudine. Numerose compagnie aeree offrono molteplici voli a prezzi low-cost, con la conseguenza, però, che anche il servizio diventi un po’ di bassa qualità. Infatti, chi viaggi nota che i voli sono sempre più…

il Big Boom

Se pensavate che i voli supersonici fossero terminati con la dismissione del Concorde, avvenuta nel 2003, vi sbagliavate: basterà attendere il 2023 perché sia nuovamente possibile volare da Londra a New York in 3 ore e mezza e da Los Angeles a Tokyo in 4 ore a bordo di un jet passeggeri supersonico che sarà in grado di…

motovolante

Vola solo chi osa volare, scriveva lo scrittore cileno Luis Sepulveda. E cosa c’entra la letteratura? Niente, se non che, grazie ad Hoverbike, chi vuole osare l’esperienza di volo potrà appagare il proprio desiderio. Il prototipo di moto-quadricottero dell’azienda inglese Malloy Aeronautics, infatti, nel prossimo futuro permetterà di realizzare il sogno di solcare i cieli senza bisogno…

la moto volante

Stati Uniti e Gran Bretagna hanno stretto un accordo per lo studio e la realizzazione delle prime hoverbike: trattasi di una sorta di moto volante a due eliche, che si presenta come una via di mezzo tra un drone e una motocicletta, capace di sfruttare la tecnologia di volo dei quadricotteri che, grazie a quattro piccoli…