restyling o..

In casa Apple si parla già di iPhone 5s e del nuovo iPad. Secondo le indiscrezioni, il nuovo smartphone, il design sarà sostanzialmente lo stesso dell’iPhone 5, mentre il software sarà sicuramente più avanzato. Si parla infatti un processore quad-core e di 2gb di RAM, un potenziamento di tutto rispetto, oltre a una nuova ottica…

ricerca, contribuisci, condividi

Nasce Istella. Sebbene pensare al “Web italiano” possa sembrare un controsenso anacronistico nell’era della Rete globale, secondo Soru è invece possibile guardare al modo in cui l’Italia si relaziona al Web: cioè che interessa agli italiani è ciò che istella intende mettere in rilievo indicizzando, organizzando e facendo emergere tra i miliardi di contenuti ospitati…

l’alternativa

In questo periodo di grandi novità nel mercato dominato senza dubbio dai tablet con sistema operativo Android ma anche Apple , oggi vi presentiamo  un alternativa, il tablet che installa il  sistema operativo Windows 8 ASUS VivoTab Smart Grazie al nuovo sistema di input touch dedicato al sistema operativo Windows 8, all’avanzata tecnologia di risparmio energetico e…

la presentazione

Il nuovo modello della serie Galaxy di Samsung arriverà a fine Aprile e sarà un aggiornamento consistente ma per niente rivoluzionario. Il telefono ha un design molto simile ai modelli precedenti ma il display è più grande (5 pollici) e il telefono è più leggero e più sottile dell’S3. Il materiale di costruzione continua ad essere la…

ampia veduta

ASUS ha sul mercato per l’Italia i monitor LCD della nuova serie MX. Per il momento la linea MX comprende due modelli: uno siglato MX279H e dotato di un pannello da 27 pollici, l’altro con una diagonale di 23 pollici e denominato MX239H. In entrambi i casi la risoluzione nativa del pannello è di 1.920 x 1.080 pixel.Anche le…

interagire con gli occhi

Il 14 marzo 2013, Samsung svelerà ufficialmente il suo nuovo smartphone top di gamma Galaxy S IV in uno speciale evento a New York. Per il momento le caratteristiche tecniche del terminale non sono note (si parla ad esempio di più versioni, un modello europeo con Exynos 5 Octa e quello USA con SoC Snapdragon 600), ma…

la nuova sfida

La nuova sfida di Apple non sarà la TV, ma il vecchio caro orologio da polso, riadattato e ripensato per il nostro tempo. Sebbene molti pensassero all’iTV, il colosso di Cupertino ha aggiustato il tiro e stando a quanto riporta Bloomberg -starebbe mettendo a punto l’iWatch. Il nuovo gioiello potrebbe andare in vendita a fine…

rivoluzionario

Disponibili nei formati 27 pollici e 23,6 pollici, gli All-in-One Samsung Serie 7 fanno leva sugli aspetti premium del nuovo Ultrabook Serie 9, di cui ereditano non solo l’eccellenza ingegneristica e la qualità costruttiva, ma anche la particolare cura del design, per dispositivi dallo stile accattivante in grado di diventare veri e propri oggetti d’arredo. Grazie a un design minimalista…

i nostri movimenti a distanza

Leap Motion arriverà sul mercato nei prossimi mesi e sicuramente cambierà per sempre il modo di interagire con il pc. Già da diversi mesi circolavano notizie su questo straordinario strumento ma ora siamo finalmente in grado di darvi qualche specifica tecnica in più.Si tratta di un controller che si posiziona alla base del monitor e si collega…

tre in uno

GoPod Group, azienda tedesca produttrice di oggetti elettronici di consumo, ha realizzato un prodotto innovativo di nome GSpot BT Communicator, che consente l’utilizzo di tre sim, anche di diverso operatore, con un solo smartphone, sia iOS cheAndroid. È un mini adattatore che supporta due schede SIM, mentre la terza è nel telefono, e comunicano tramite segnale Bluetooth. Risulta…

il tablet dallo spessore che stupisce

Sony ha annunciato un nuovo tablet Android che va ad infoltire ulteriormente l’offerta di questi apparecchi: il modello in questione è il Sony Xperia Tablet Z. Questo modello si avvale dello schermo BRAVIA Engine 2 da 10.1 pollici con risoluzione WUXGA (1920×1080 pixel), il processore è il Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064 (Krait) Quad-Core operante a 1.5Ghz, coadiuvato da 2 GB…

leggerezza e compatezza

Dopo gli annunci compiuti da Intel con la presentazione del progetto Ultrabook, termine con il quale si identificano portatili dotati di specifiche tecniche ben precise soprattutto per quanto riguarda dimensioni, spessore e peso, ecco che Asus ha tolto i veli ai suoi primi portatili appartenenti alla neo-gamma Zenbook. Tra questi spicca il modello UX31E, che incarna alla…