Un originale controller Bluetooth per dispositivi mobile (e non solo) che fa della sua compatibilità con la maggior parte dei sistemi operativi e del design originale i suoi punti forti. Stiamo parando di  iMpulse Controller di Objective C srl, un portachiavi, un joystick e un telecomando racchiuso in un piccolo gamepad in stile Super NES, che vedrà la luce in Italia il 10 febbraio.Grazie alla connessione Bluetooth iMpulse Controller è compatibile con iPhone, iPad, iPod Touch, tutti gli smartphone e tablet Android, Mac, PC ed Apple TV. iMpulse possiede una croce direzionale e quattro tasti (i classici A, B, X, Y chiamati M, W, A, V), il tasto “play/pause” e due tasti sul retro. Tutti i tasti sono personalizzabili e possono essere assegnati a diverse funzioni anche al di fuori dei giochi: i tasti sul retro, ad esempio, possono essere utilizzati per controllare il volume e la fotocamera. In particolare, iMpulse Controller, disponibile nelle colorazioni Space Gray e Bianco, dispone di 7 funzioni principali:
– Joystick: permette di giocare a centinaia di Videogames su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac OS, tutti gli smartphone e tablet Android, Windows PC.
– Fotografie: consente di scattare fotografie a distanza con iPhone, iPad, iPod Touch e tutti gli smartphone e tablet Android.
– Audio Video: comanda l’avvio, la pausa, avanti e indietro veloce, traccia precedente / successiva e regola il volume su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, tutti gli smartphone e tablet Android, Windows PC.
– Presentazioni: pilota Apple Mac (Keynote e OpenOffice), Windows PC (PowerPoint, OpenOffice, QuickOffice, LibreOffice ed altri), tutti gli smartphone e tablet Android.
– Trova le chiavi: grazie all’App per iOS e Android è possibile far suonare il dispositivo.
– Apple TV: ha tutte le funzioni del telecomando originale, ma non c’è bisogno di puntarlo grazie alla tecnologia bluetooth.
– Attiva Siri: su tutti i dispositivi iOS abilitati.
Gli sviluppatori di App per iOS e Android potranno facilmente rendere i loro giochi e le loro App compatibili con iMpulse Controller grazie ad un semplice schema di funzionamento che mima una tastiera bluetooth. Sarà sufficiente mappare i tasti con le funzioni specifiche dell’App per farlo funzionare. Assieme ad iMpulse è presente una custodia che funge anche da supporto per smartphone e tablet, grazie ad un’apertura che permette di inserire i dispositivi e che li sostiene sia in orizzontale che in verticale. Un accessorio davvero incredibile!