tecnologia e fantascienza

Siamo ormai abituati a maneggiare smartphone intelligenti, capaci ormai di fornire qualsiasi prestazione che si possa desiderare da questi device, e forse anche di più. Ma a quanto pare, i limiti dei nostri dispositivi sono stati ampliamente superati da quello che pare essere il cellulare più intelligente, capace addirittura di volare nello spazio. Decollato dalla…

action camera

La piccola dalle prestazioni mozzafiato e con una sorprendente versatilità consente a tutti, ovunque, di acquisire foto e video con una risoluzione sorprendente delle esperienze più significative della tua vita. Avrete capito che siamo parlando di GoPro, la action camera per eccellenza. Non in molti però conoscono la sua storia, che ha portato una vera…

potere del drone

Negli ultimi mesi abbiamo sentito spesso parlare di “droni” in ambito civile, militare ma anche per effettuare consegne e video di ogni tipo. Quello dei droni è un fenomeno che va compreso, e che investe molteplici settori, tra i quali l’industria, l’economia, le spese militari, la sicurezza e molto altro. I droni sono dei piccoli…

per andare lontano

La wearable technology sembra proprio che ci cambierà la vita dalla testa ai piedi. Già, perché mentre impazza la corsa all’acquisto di prodotti come i Google Glass e gli smartwatch, Ducere Technologies ha deciso di rendere le scarpe un utile oggetto hi-tech: la startup indiana ha messo a punto un paio di scarpe intelligenti e…

arte del web

Google Doodle è una delle invenzioni più belle che Google ci ha proposto nel corso degli anni, una versione modificata del logo della compagnia, in base all’evento o al momento particolare cui fa riferimento, il cui nome trae origine dallo ‘scarabocchio’ per designare vere e proprie elaborazioni grafiche anche interattive, che pongono l’accento sull’interesse che…

accessibile a tutti

In un solo biennio la società cinese Xiaomi ha conquistato il mercato emergente e della telefonia mobile, vendendo oltre 26 milioni di dispositivi nella prima metà del 2014, superando ampliamente quelli venduti nel 2013. Numeri impressionanti, possibili grazie al commercio di prodotti che non hanno nulla da invidiare a quelli commercializzati dalle major, contando sempre…

sile valley

Un uomo, un record: Riccardo Donadon, capitano della New Economy tra Novecento e Nuovo Secolo, ha riposto tutte le sue ambizioni in quell’incubatore di H-Farm, nato nel 2005 a Ca Tron, provincia di Treviso. Lì dove c’era una tenuta agricola adesso c’è una fattoria tecnologica, meta di pellegrinaggio per gli adepti del Nuovo Movimento delle…

iPhonographer

Smartphone e fotografia sono ormai due realtà inscindibili tra loro, tanto che, nel corso degli ultimi anni, il mercato ci ha offerto diverse soluzioni che cercano di contemperare il mondo della telefonia con quello delle reflex. Per chi ama la fotografia “mobile” ci sono anche tanti accessori che permettono di ampliare le caratteristiche dei nostri…

orgoglio android

Il robottino verde sarebbe pronto per la sua più importante evoluzione di sempre: Google l’ha presentata nel corso dell’evento I/O 2014 di San Francisco, facendo sempre riferimento alla nuova versione di Android come “L release” o semplicemente “L” e senza mai confermare quale sarà il nome completo, pur non mancando le ipotesi a riguardo. Quel…

rivoluzione tv

Dopo televisori dalla risoluzione mai immaginata e tv 4k dagli schermi ricurvi, ecco spuntare gli schermi trasparenti come il vetro e avvolgibili come un foglio di carta. La novità arriva niente meno che dal colosso LG, che introdurrà i primi schermi flessibili e arrotolabili a partire dal 2017, aprendo così le porte a nuovi prodotti…

smartphone solidale

Annunciato alla fine dello scorso anno, Samsung Galaxy Core Advance viene presentato dalla casa coreana con un video su questo particolarissimo smartphone che non solo offre un hardware di fascia media, con, livello software, S Voice, S Translator, Sound & Shot, Group Play, Easy Mode solo per citarne alcuni, ma è caratterizzato da alcune scelte…

mangiare per credere

Ormai smartphone e tablet hanno invaso le nostre abitudini, accompagnandoci in ogni momento della giornata, persino a tavola, con la conseguenza che un momento di unione familiare o di semplice riposo dall’attività lavorativa, come quello rappresentato dal consumo del pasto, finisca col venire letteralmente inghiottito dalla frenesia con la quale maneggiamo i nostri deveces, allontanadoci…

photo-phablet

Non ci sono dubbi: sembra proprio che gli smartphone con ampi schermi trovino un consenso sempre maggiore da parte degli utenti, ragione, questa, che ha spinto anche Nokia ad entrare nel mercato “phablet” con il suo Lumia 1520, un dispositivo Windows Phone ricco di funzioni orientate alla fotografia e, più in generale, attento alla grafica,…

mondo in 3d

Sarà made by Google il primo tablet in grado di vedere in mondo in 3d, il cui nome in codice è Project Tango. La vera novità riguarda la sofisticata e quantomai innovativa tecnologia inserita al suo interno: ad accompagnare uno schermo da 7 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, un nuovo processore NVIDIA Tegra…

comunicazione universale

Il Consolato degli Stati Uniti a Milano ha celebrato anche per il 2014 la festa dell’Indipendenza con un video intitolato Italian Gestures Rap. Il filmato vuole sia augurare buon compleanno all’America sia insegnare agli statunitensi che vengono in Italia i gesti fondamentali per comunicare, considerando come, tra gli stereotipi più classici di noi italiani, vi…