a prova di spia

Dopo il BlackPhone a prova di spia presentato a Barcellona, la nota compagnia aerea Boeing annuncia il suo ingresso nel settore degli smartphone Android presentando il suo primo Boeing Black, tramite comunicato presso il proprio sito internet. Riservato agli agenti dell’intelligence, è il primo esemplare di smartphone che, oltre a resistere ad urti e polvere, si autodistrugge se si…

belli e pratici

Al MWC 2014 non manca HP che ha portato a Barcellona la gamma completa dei VoiceTab presentati al CES poche settimane fa. Infatti, HP estende la propria famiglia di prodotti mobile con due nuovi modelli basati su sistema operativo Android. Si tratta di HP Slate 6 VoiceTab e HP Slate 7 VoiceTab, dispositivi che come il nome lascia facilmente intendere…

stile e qualità

È proprio il caso di dirlo: all’MWC 2014 di Barcellona Nokia ha messo al centro dell’attenzione Android presentando i suoi primi terminali con il sistema operativo di google ma con servizi e soluzioni cloud di Microsoft. Stiamo parlando dei nuovi Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL, ben tre modelli differenti per altrettante fasce di mercato. Che…

la tecnologia si rinnova

Si lanciata nella wearable technology anche Huawei: infatti, al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, ha presentato TalkBand B1, un prodotto da polso a metà tra un braccialetto smart e un più completo smartwatch, dedicato agli appassionati di fitness che desiderano un device in grado di aiutarli a mantenersi in forma poiché fornisce la possibilità di monitorare i passi, la distanza…

rilancio e raddoppio

È ufficiale: dal mese di aprile 2014 saranno disponibili ben due smartwatch marchiati Samsung. La prima grande novità rispetto al modello precedente, infatti, sta nel fatto che entrambi saranno basati su Tizen (e per questo sparisce il marchio Galaxy). Esteticamente i due prodotti richiamano la prima versione, sebbene sia presente un tasto home centrale nella parte bassa e…

nuovo e prezioso

Samsung ha preannunciato l’attesissimo Galaxy S5 con un video trailer. Il nuovo top di gamma sarà il protagonista indiscusso dell’evento Unpacked 5 Episode 1, che la stessa società ha organizzato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2014. Samsung ha lasciato trapelare il meno possibile sulle caratteristiche del nuovo smartphone, del quale si conoscono le probabili specifiche tecniche ma non si…

promuovere lo sviluppo

L’Agenda Digitale Italiana (ADI) definisce la strategia nazionale a breve e a lungo termine per accelerare lo sviluppo dell’infrastruttura digitale e promuovere la diffusione sul territorio nazionale dell’uso delle tecnologie, dei servizi e processi digitali. Sinteticamente è costituita quell’insieme di norme che vogliono portare il Paese nel medio-lungo periodo verso le nuove tecnologie e l’innovazione.Realizzata in seguito…

metodo biometrico

Non solo impronte digitali, scansione della retina e riconoscimento facciale, anche il proprio odore potrà essere utilizzato per essere identificati e quindi come potenziale ‘password’. Ricercatori spagnoli stanno sviluppando un sistema in grado di riconoscere e verificare l’identità degli individui attraverso la propria ”impronta odorosa”. Metodo biometrico meno ‘invasivo’ di altri attualmente in uso. Dilaga,…

insieme al top

Un’acquisizione  storica quella appena annunciata dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg nei confronti di WhatsApp, che si felicita per essere riuscito ad accaparrarsi il servizio di messaggistica istantanea per eccellenza, facendo dunque propria quella che avrebbe potuto diventare una concorrente diretta nella gestione delle relazioni e comunicazioni tra le persone in tutto il mondo. La missione, come sostiene il CEO del social…

l’evoluzione

Il 3 gennaio 1954 iniziarono le trasmissioni della tv italiana. La prima grande rivoluzione culturale arrivata nelle nostre case. Una rivoluzione possibile grazie a un apparecchio, la televisione appunto, che ha cambiato per sempre il nostro spazio domestico, la nostra mentalità, il nostro modo di rapportarci agli altri. Nonostante i nuovi mezzi di comunicazione, la…

la tecnologia ai piedi

Ve le ricordate le mitiche Nike MAG, le scarpe di Marty McFly della saga di Ritorno al Futuro? Si, proprio quelle sneakers auto-calzanti capaci di legarsi automaticamente. Bene, i fan della storica serie TV potranno gioire nel sapere che queste scarpe potrebbero essere disponibili a partire dal prossimo 2015. Nel 2011 Nike aveva realizzato le…

fiducia ben riposta?

La fiducia è un elemento dell’interazione sociale, capace di innescare una sensazione tale per cui è come se tra la nostra idea di questa persona e la persona stessa esistesse sin da principio una relazione, una sicurezza nell’affidare il proprio Io a questa entità. Ma che dire degli oggetti artificiali? Possiamo parlare di fiducia? Il…

utenza social

Parte da una startup newyorkese l’idea, quanto mai innovativa, di offrire una modalità d’informazione tanto telegrafica quanto immediata, tramite la trasmissione di video-notizie di 15 o 30 secondi. Il suo nome è NowThisNews, che vuole portare nel mondo social, in perenne condivisione, notizie dal mondo (e non solo) per essere sempre aggiornati su fatti quotidiani…

la memoria in tasca

Lo spazio su iPhone sembra non bastare mai, e una soluzione interessante l’ha presentata SanDisk, con l’unità flash wireless Connect, chiavetta USB wireless da taschino che, capace di offrire dai 16 ai 64 GB aggiuntivi accessibili tramite collegamento senza fili, espande al volo la memoria di iPhone, iPad, Mac. Wireless Flash Drive assomiglia in tutto e per…

il primo anno

12 mesi or sono, veniva lanciato in Italia Spotify, in concomitanza con la prima serata del Festival di Sanremo. La piattaforma svedese dedicata allo streaming, il più popolare servizio di musica in streaming on demand, il più usato sulla rete, ha contribuito, durante questo suo primo anno di vita, a cambiare le abitudini dei nostri connazionali che amano ascoltare…