signor lego

Si presenta come presenterebbe i suoi robot, “Mi chiamano in giro per il mondo perché ho i giocattoloni grandi” Daniele Benedettelli, la cui carta d’identità, nella voce dedicata alla professione, recita però insegnante, che lui stesso tiene a sottolineare “precario”. E’ un ingegnere informatico che, nonostante uno dei suoi clienti, l’americana Brics4kidz, gli abbia proposto di trasferirsi in…

umanoidi del futuro

Robotica, la fiera italiana della robotica umanoide e di servizio, si prepara all’edizione 2014 con grandi novità, tra cui la prima mostra dedicata alla storia dei robot. L’evento Robotica offre una curiosa, innovativa e futuristica vetrina sul mondo dei Robot. L’evento, che si inserisce all’interno del grande sistema fieristico della manifestazione HTE – HI. TECH. EXPO,…

la vita in hd

Apple ha oggi pubblicato una nuova pagina sul proprio sito ufficiale chiamata “Life on iPad” all’interno della quale vengono raccontate sei storie riguardanti i possibili utilizzi di iPad. Inoltre la stessa Apple ammette che mai si sarebbero immaginati così tanti possibili utilizzi quando hanno creato il primo iPad. Tutte e sei le storie raccontano di come…

adesso, per tutti

Dopo il rilascio su Google Play per i dispositivi Android, MEGA, l’app ufficiale dell’omonimo servizio dedicato al cloud storage, arriva finalmente anche su iPhone.L’app, che si presenta già con la veste grafica aggiornata per iOS 7 e permette di sottoscrivere abbonamenti a pagamento tramite acquisti in-app, è quello che potremo definire il successore di MegaUpload, chiuso dalle autorità…

“ok” per la ricerca

Per il momento si tratta solo di una versione Beta, ma intanto Google ha deciso di rendere disponibile in modo del tutto gratuito un’estensione che permette di accedere ai comandi vocali della ricerca web semplicemente pronunciando le parole “Ok Google“, portando la ricerca vocale anche sui sistemi desktop. Il servizio era già attivo nella home di Android…

la proposta

Il Nokia Lumia 525 e stato progettato per essere il successore, aggiornato e potenziato, dello smartphone di maggior successo per quanto riguarda le proposte Windows Phone, il Lumia 520. Lumia 525 è stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore dalla società finlandese. Destinato ai mercati dei paesi emergenti, questo smartphone di fascia medio-bassa dal design semplice e colorato, non stravolge le…

la definizione per eccellenza

Viene direttamente dalla Cina e, stando alle prime indiscrezioni, resterá un’esclusiva asiatica. Almeno per ora. Stiamo parlando del primo smartphone che puó vantare una risoluzione ancora più elevata del Full HD: é Vivo Xplay 3s, che a partire dal 12 dicembre 2013, superando dal punto di vista delle caratteristiche hardware molti top di gamma di…

il successore

É nella sessione di benchmark con AnTuTu che sono state confermate le specifiche tecniche discusse nelle scorse settimane del nuovo HTC M8, il successore di One, quest’ultimo conosciuto nelle fasi precedenti al suo rilascio con il codice M7. Il futuro HTC M8 avrà un display di dimensioni leggermente più ampie rispetto al predecessore, con un…

condividi, ascolta e guarda

Deezer, il pioniere mondiale dello streaming musicale fondato dal “wunderkind” Daniel Marhely è un servizio di successo, con 5 milioni di abbonati paganti, una cifra raddoppiata in soli due anni, che possono ascoltare liberamente, anche in mobilità (anzi, lo streaming via smartphone oggi è il 75% del totale), una biblioteca di 30 milioni di brani.La…

il controllo gestuale

In pochi conosceranno PrimeSense l’azienda ha ideato e realizzato il chip che costituisce il cuore di Kinect, il sensore che consente di comandare la Xbox con gesti e voce e che da qualche tempo è disponibile in una nuova incarnazione insieme alla console Xbox One. La notizia richiama alla mente un rumor circolato lo scorso settembre…

l’era dello smartphone componibile

Motorola, compagnia acquisita da Google, ha già dimostrato come sia possibile rendere gli smartphone dei prodotti altamente personalizzabili dal punto estetico, ma l’interesse rivolto verso il progetto Phonebloks (il primo smartphone completamente modulare, di cui abbiamo parlato in precedenza) fa capire che la società vuole spingersi anche oltre, nel tentativo di ridefinire un mercato che sembra stagnato all’interno delle…

entra in scena

Adesso è possibile esprimere la tua creatività in modo del tutto nuovo. Grazie ad un’esclusiva combinazione di obiettivo ultra grandangolare, schermo LCD orientabile, supporto integrato e Wi-Fi, LEGRIA mini consente di esprimere le proprie passioni ed interessi da una nuova prospettiva, catturando sempre il momento giusto: è infatti possibile, con questo gioiello, riprendere senza problemi…

riprendere con la mente

Per gli analisti hi-tech è il mercato del futuro, per i colossi della tecnologia una meta da raggiungere il prima possibile, per gli utenti un pianeta ancora poco conosciuto e affascinante. Seppur ancora relegata a un pubblico di nicchia, la wearable technology è in grande e costante ascesa. Quando si pensa alla tecnologia da indossare,…

concepito per il pc

E’ firmato Delsey lo zaino pensato per consentire di portarsi appresso il MacBook o l’iPad comodamente, anche quando si va in moto, in bicicletta, o semplicemente di corsa, e con un adeguato livello di protezione. Questo è quanto promette la nuova linea Beaubourg, pensata per proporre ai professionisti una gamma di prodotti studiati secondo le…

la bellezza del colore

I colori ci dividono, la mentalità ci unisce. Ma la nuova strategia Apple, quella che ha guidato la realizzazione dell‘iPhone 5c, sembra voler smentire tutto ciò. Oppure confermarlo. L’arte influenza inevitabilmente il design, ed è fondamentale per comprendere il percorso compiuto dal colore, che a sua volta è in grado di interagire con l’umanità. Un…

il “borsellino”elettronico

È nata, il 21 novembre, negli Stati Uniti la carta di debito prepagata siglata Google, pensata per accede al denaro disponibile nel proprio Google Wallet, ampliandone al contempo i servizi: il «borsellino» elettronico di Big G, che negli Usa consente già da tempo di fare acquisti con il proprio smartphone, grazie a un’applicazione dedicata, con la nuova…

generazione “Y”

Tutti la vogliano e la cercano, ma i giovani italiani sono poco entusiasti della tecnologia attuale. Il dato, che lascia per certi versi a bocca aperta, è contenuto nel primo Barometro Intel dell’innovazione tecnologica, una ricerca internazionale condotta in quattro paesi maturi (oltre all’Italia, gli Stati Uniti, il Giappone e la Francia) ed altrettanti emergenti (Brasile, Cina, India…