futuro immediato

Il Ces (Consumer Elettronic Show) 2018, evento chiusosi venerdì scorso, ci ha lasciati con la sua 51^ edizione. Guardiamo alcune novità, come ad esempio l’auto a guida autonoma, che è già realtà. Siamo lontani a comprarne una, ma siamo vicini a servizi ondemand, ovvero consegne automatizzate e servizi di trasporto automatizzati. Non possiamo tralasciare la…

la visione del futuro

Arriva un’app per non vedenti targata Rizzoli: Alberto Rizzoli, nipote di Andrea, presidente dell’omonima casa editrice, ha ideato Aipoly, applicazione che funge da assistente intelligente in grado di far capire a persone con disabilità visive cosa li circonda attraverso una visione tramite il computer e un feedback audio. Dalla sua il progetto ha almeno tre punti…

la moneta del camminatore

La salute prima di tutto, e, si sa, camminare è un toccasana per il nostro benessere psicofisico e, da oggi, non solo, anche per il portafogli. Il merito è dell’app gratuita Bitwalking, che una volta scaricata sullo smartphone, conta i nostri passi e, ogni 10 mila, pari a circa 7 chilometri percorsi, viene accreditato 1 Bitwalking…

ecologicapp

Dal design elegante e lineare, Nuvap N1 è un device appartenente all’era dell’Internet of Things indispensabile per chi ha a cuore la propria sicurezza. Grazie ai sensori di massima precisione di cui è dotato, N1 è in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali, tra cui l’inquinamento elettromagnetico, il gas radon, la radioattività…

avanti il prossimo

Se aspettavate il momento di dire addio alle interminabili code agli sportelli di posta, banca, ospedale, università e quant’altro, avete di che gioire: Qurami è l’app gratuita – disponibile per iOs, Android, Windows e Blackberry – che ottimizza i tempi d’attesa eliminando inutili file. Come, vi starete chiedendo. Ebbene, basterà, ancora una volta, il vostro fedele…

il contante del futuro

Carte di credito, Paypal e le ricaricabili, ma il pagamento in contanti resta il sistema preferito dalla maggior parte di consumatori i commercianti, e questo perchè avere denaro liquido vuol dire pagamento immediato, svincolato da conti e costi di transazione, sia dal lato di chi acquista, sia di chi vende. Nonostante questo, però, non sempre…