telefono da polso

Telefonare, controllare la posta, ascoltare musica, consultare le previsioni meteo, ricevere indicazioni stradali e anche misurare il battito cardiaco: oggi possiamo fare tutte queste cose semplicemente dando un’occhiata all’orologio, purché sia smart. Come spesso avviene per quasi tutti i nuovi apparecchi tecnologici, anche gli orologi smart, da principio, sono stati ritenuti poco più che una semplice…

la chiave per tutto

Ci sono portachiavi troppo ingombranti, che, se non utilizzati con attenzione, potrebbero rovinare la vernice del serbatoio. Soluzione? eliminare il portachiavi, scontato. E perché non eliminare, allora, anche la chiave stessa? Apple promette di avere la soluzione giusta, per iniziare questa rivoluzione: lo smartwatch. Sarà come per l’iPhone, che le persone hanno tanto desiderato e…

il futuro nella tradizione

La nuova frontiera del pagamento è “contactless“, senza contatto, e anche Visa ha voluto lanciare il proprio progetto nella direzione di questa innovazione dei metodi di pagamento. Che c’è di strano, vi chiederete. Nulla, se non che, abbinata a questo disegno, c’è il famosissimo orologio della casa svizzera Swatch, la quale, insieme a  Visa e…

tutto è cambiato

È passato un po’ di tempo dall’ultimo evento Apple, ma ieri, con l’evento “Hey Siri, give us a hint“, la mela morsicata è tornata alla ribalta con nuovi sorprendenti prodotti. L’evento si è aperto con Apple Watch: sono passati solo pochi mesi dal lancio del primo modello, ma un nuovo sistema operativo consentirà agli sviluppatori…

eleganza e autonomia

Al CES 2015 di Las Vegas sono moltissimi i gadget che incuriosiscono, ma uno in particolare ha attirato la nostra attenzione, una valida alternativa allo smartwatch Gear S di Samsung dotato del sistema operativo Tizen e della connettività 3G: stiamo parlando degli smartwatch firmati Burg, azienda olandese generata nel 2004 dal designer Hermen Van Den…