risoluzione estrema

La tecnologia fa passi da gigante al punto che non facciamo in tempo ad adottare le attuali tecnologie (4K) e a sfruttare appieno le precedenti (FullHD) che il mercato si evolve presentando al pubblico le nuove TV 8K, con una risoluzione due volte più definita rispetto al 4K e diagonali che partono da 60 pollici…

visione… a 360 gradi

Cosa hanno in comune realtà virtuale e YouTube? Fino a qualche giorno fa’ nessuno, ma con l’esordio del supporto ufficiale per i video a 360 gradi sulla piattaforma più cliccata del web, la realtà aumentata cambia letteralmente il modo di fruire i video. I video girati con la tecnologia a 360 gradi, infatti, catturano le immagini…

sottigliezza ultra HD

Con il Bravia X90C, Sony sembrava aver raggiunto l’apice della sottigliezza materialmente auspicabile per un TV LCD, realizzando quello che, fino a pochi mesi fa, era considerato il più sottili di sempre. Ma è ad IFA 2015 che il colosso giapponese ha messo in mostra nuovi TV della serie X91C, LCD a LED Edge dotati di…

la finestra sul futuro

Sono state scritte pagine e pagine di fantascienza sui display trasparenti, tanto da accreditarli come simboli del futuro, che, ad oggi, potrebbe non essere così lontano come sembra. Questa volta è stata Samsung, pioniera del settore televisivo, a svelarci ad Hong Kong un nuovo pannello OLED trasparente ed a specchio, rivolto principalmente al settore commerciale…

wallpaper tv

Ciò che sta succedendo negli ultimi anni nel settore dei display è davvero impressionante. Fino allo scorso anno molti degli smartphone e dei tablet in commercio rimanevano ancorati alla risoluzione HD, così come i televisori alla risoluzione Full HD. Nulla in confronto a quello che stiamo per vedere, ora che stiamo avvicinandoci ad una vera…

internet TV

Protagonista del prossimo autunno sarà la Internet TV, più precisamente Netflix, il colosso statunitense punto di riferimento del settore dei servizi di streaming a pagamento di film e serie televisive, che ha da poco annunciato il suo debutto, a partire dal mese di ottobre 2015, in Italia. Disponibile da tempo in diversi paesi europei come…

questione di pixel

Alta definizione Full HD e Ultra HD. Sono tutte tecnologie video susseguitesi nel corso degli anni su display, monitor e schermi televisivi, immergendoci sempre di più in ciò che vediamo proiettato su smartphone, pc e tv. In principio fu la risoluzione Full HD, grazie alla quale i nostri occhi hanno smesso di “vedere” per iniziare…