l’ultimo cinematografo

La realtà aumentata è sicuramente uno dei settori hi-tech maggiormente interessanti del momento, e trattandosi di una nuova esperienza visiva viene normale chiedersi se la realtà virtuale non influenzerà anche il mondo cinematografico. Come sarà il cinema del futuro? La risposta ce la suggerisce Google, con Help, un “Live Action 360° virtual reality short film”, che…

registi per caso

Da qualche tempo Microsoft sta lavorando a un’applicazione per HoloLens che consentirà di creare video in grado di miscelare sapientemente elementi veri con quelli della realtà aumentata attraverso l’utilizzo di personaggi o scenari olografici, al fine di creare contenuti che possono poi essere condivisi rapidamente e facilmente. Contenuti divertenti e realistici, che nel breve futuro…

connubio perfetto

Magic Leap è una start-up americana finanziata da Google, che offre una nuova dimostrazione di cosa si può fare con la sua tecnologia di realtà aumentata in un video pubblicato recentemente. Il progetto della società statunitense ha ad oggetto un sistema basato sulla realtà aumentata, destinato a concretizzarsi nella commercializzazione di un prodotto non meglio…

rollercoaster virtuale

Le Torri di Alton, attrazione di un parco giochi britannico, combineranno l’emozione delle montagne russe con l’eccitazione visiva generata dalla realtà virtuale in un nuovo giro della morte chiamato Galactica, che verrà lanciato nei prossimi mesi. Certo, nelle varie piattaforme di realtà virtuale, sono diversi i simulatori di montagne russe, che regalano un’esperienza molto efficace:…

oltre la realtà

La realtà virtuale sembra non avere segreti per Samsung che, dopo il visore Gear VR, ha svelato, nel corso della propria developer conference, Project Beyond, un progetto in fase di sviluppo avente ad oggetto un modulo circolare di dimensioni relativamente contenute, composto da 16 fotocamere a risoluzione Full HD: in altre parole, una particolarissima macchina…